Napoli 8 giugno: il sindaco De magistris inaugura il campetto a Madonnelle

Luigi De Magistris inaugura il campetto polivalente

Il sindaco Luigi De Magistris ha partecipato questa mattina a Napoli all’inaugurazione del nuovo spazio attrezzato per il gioco della scuola 88° Circolo di via delle Madonnelle, nel quartiere Ponticelli. Uno spazio strappato al degrado grazie al progetto “Pronti, partenza,via!”, promosso da Save the Children insieme a Kraft Foods Foundation, in partnership con Csi e Uisp.

De Magistris si è intrattenuto per oltre un’ora con i circa duecento bambini della scuola che hanno invaso l’area con attività all’aperto e il gioco dell’oca alimentare, finalizzato ad apprendere l’importanza di una corretta alimentazione associata all’attività motoria. Il sindaco ha sottolineato l’importanza del progetto “Pronti,partenza,via” e dell’attività sportiva, a partire dai bambini: “E’ una presa di coscienza collettiva per relazioni migliori tra le persone e per rendere la città più vivibile. “Quando si mettono insieme le energie dell’associazionismo, del volontariato e della scuola nascono esperienze positive come quella di Ponticelli – ha detto Filippo Fossati, presidente nazionale Uisp – oggi si è dimostrato che la scuola pubblica, gli insegnanti e le famiglie possono dare uno scossone positivo all’incuria e al degrado. Grazie al progetto “Pronti, partenza,via!” è stata restituita alla collettività una porzione di città”.

Con la presentazione di questa mattina nel quartiere Ponticelli anche a Napoli è partito “Pronti, partenza, via!”, un progetto d’intervento triennale che coinvolge oltre 66.000 tra bambini ed i loro familiari nei quartieri a maggiore rischio sociale di 10 città italiane, per la pratica motoria e sportiva e l’educazione alimentare dei bambini e ragazzi, promosso da Save the Children insieme a Kraft Foods Foundation, in partnership con Centro Sportivo Italiano (CSI) e Unione Italiana Sport Per tutti (UISP)

Nella foto : Luigi De Magistris al taglio del nastro

WordPress Themes