“Pronti, partenza via!”: il 15 gennaio conferenza stampa per i tre anni del progetto. Nuova ricerca Ipsos

Quali sono gli stili di vita e le abitudini alimentari dei minori? Ipsos ha ultimato una nuova ricerca e i dati saranno presentati a Roma mercoledì 15 gennaio alle 10.30 presso le Scuderie di Palazzo Ruspoli (Via della Fontanella di Borghese, 56), durante la conferenza stampa di presentazione dei risultati dei tre anni di vita del progetto “Pronti, Partenza, via!”, a favore della pratica motoria e sportiva e dell’educazione alimentare dei bambini, promosso da Save the Children insieme a Mondelēz International Foundation e realizzato in partnership con Uisp e Csi nelle aree periferiche di dieci città italiane (Ancona, Aprilia, Bari, Catania, Milano, Torino, Napoli, Genova, Sassari, Palermo).

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati i dati dell’indagine realizzata da Ipsos per Save the Children e Mondelēz Italia e saranno, inoltre, presentati i risultati dei 3 anni di attività di “Pronti, partenza, via!” con alcuni dati relativi alla valutazione di impatto.

Le attività portate avanti finora saranno documentate anche dalla mostra fotografica “Pronti, partenza, via!”, a ingresso gratuito dal 15 gennaio al 16 gennaio dalle 10 alle 18. Le foto sono state scattate da Francesco Alesi in varie città italiane e rappresentano “I luoghi restituiti ai bambini”, con immagini delle strutture sportive, educative o degli spazi cittadini recuperati o riqualificati, e ritratti dei bambini, nella sezione “I protagonisti del progetto”. Alla conferenza stampa interverrà Simone Pacciani, vicepresidente nazionale Uisp, insieme a rappresentanti di Save the Children Italia, Mondelēz Italia, Csi e dell’Università La Sapienza di Roma.

WordPress Themes