I partner

Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti di bambini. Nata nel 1919, opera in oltre 120 paesi del mondo con programmi di salute, risposta alle emergenze, educazione, protezione da abusi e sfruttamento, sviluppo economico, sicurezza alimentare, promozione di diritti e partecipazione dei minori. Save the Children Italia porta avanti attività e progetti rivolti sia ai bambini e alle bambine dei cosidetti paesi in via di sviluppo che a quelli che vivono sul territorio italiano.

Uisp è ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, è associazione di promozione sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che propone lo sportpertutti come diritto di cittadinanza e  risorsa per l’integrazione. Promuove i suoi valori attraverso le buone pratiche e la partecipazione associativa, per nuovi stili di vita e per la diffusione di una cultura dei diritti, dell’ambiente e della solidarietà, contro ogni forma di discriminazione ed emarginazione, anche attraverso progetti di cooperazione internazionale.

Csi è ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, è associazione di promozione sociale riconosciuta dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, che ha sviluppato specifiche competenze in materia di educazione attraverso lo sport, con particolare attenzione ai più giovani, promuovendo l’uomo nella sua integralità, all’interno di un’antropologia orientata in senso cristiano, in quanto aggregazione ecclesiale riconosciuta dalla Conferenza Episcopale Italiana.